Top
CDSHotels / News  / Viaggio tra le mete di Puglia e Salento

Viaggio tra le mete di Puglia e Salento

Terza e ultima parte del nostro viaggio tra le mete di Puglia e Salento

Dopo aver percorso il litorale adriatico da Polignano a Mare fino a Otranto (leggi qui la prima parte e la seconda parte del nostro viaggio tra le mete di Puglia e Salento) si prosegue. Percorriamo dunque il litorale sud salentino tra alte scogliere a picco sul mare. Ecco una delle strade più affascinanti d’Italia che arriva fino a Santa Maria di Leuca, la mitologica “finis terrae”. Circumnavigato il Capo di Leuca si procede verso nord. Si costeggia così il mar Ionio fino ad arrivare a a Lido Marini, frazione di Ugento. Una località da sogno per chi ama il mare, piccolo paesino adagiato tra le spiagge di sabbia bianca fine più belle e rinomate del Salento. E di fronte agli occhi dei viaggiatori una distesa azzurra infinita con il cielo e il mare che fondono i loro incredibili colori.

Tra le meraviglie della costa ionica del Salento, un villaggio turistico immerso nel verde

Una ricca e rigogliosa macchia mediterranea circonda il Costa del Salento Village, godibile tutto l’anno grazie alle temperature miti d’inverno e calde d’estate. Il Villaggio, immerso nel verde è particolarmente indicato per chi vuole trascorrere una vacanza al mare. Ma è adatto anche a chi vuole rilassarsi nel verde della pineta, magari godendo di un massaggio all’ombra dei pini.

Pochi chilometri più a nord ecco apparire Gallipoli, la perla dello Ionio. Ecco la sua città vecchia sull’isola fortificata e l’isola di Sant’Andrea, “risula” per i pescatori del luogo, che con il suo faro illumina la notte per le navi e i pescherecci. E proprio di fronte al faro sorge il paesino di Santa Maria al Bagno, una piccola frazione del Comune di Nardò. Un luogo suggestivo e ricco di memoria, con il centro abitato a ridosso della costa e uno dei lungomare più belli della zona.

Uno storico hotel 4 stelle superior affacciato sul mar Ionio

E sul lungomare che porta da Santa Maria al Bagno a Santa Caterina sorge il Grand Hotel Riviera, storico albergo del Salento. Il blu intenso del Mar Ionio, il verde della pineta e della macchia mediterranea, il bianco delle case e della vicina spiaggia di sabbia fine sono i colori, illuminati dal caldo sole salentino, che circondano l’hotel.

Termina così il viaggio tra le mete di Puglia e Salento alla scoperta della vacanza firmata CDSHotels. Una vacanza pensata per venire incontro ai gusti e alle esigenze di ogni tipo di viaggiatore. Dalle famiglie alle coppie a chi viaggia per affari; da chi cerca il relax e il benessere a chi invece preferisce un sano divertimento sotto il sole della Puglia. Da chi ama abbinare alla sua vacanza i piaceri della tavola a chi invece preferisce gli sport acquatici e all’aria aperta. Il tutto circondati dalle mille meraviglie di una delle terre più belle del mondo: la Puglia.

Sorry, the comment form is closed at this time.

You don't have permission to register