Top
CDSHotels / News  / Paradiso della natura sul mar Ionio

Paradiso della natura sul mar Ionio

Porto selvaggio, il paradiso della natura sul mar Ionio

Il Parco di Porto selvaggio è il paradiso della natura sul mar Ionio, nel territorio del Comune di Nardò. Ricopre un’area di più di 11oo ettari, di cui circa 300 di pineta, e si estende per circa sette chilometri lungo la costa ionica salentina. È, senza dubbio, uno dei luoghi naturali più suggestivi del Salento. Ed è per questo motivo che, nei mesi estivi, è meta di numerosi turisti. Infatti, visitare Porto Selvaggio significa innanzi tutto amare e rispettare la sacralità e la bellezza di quei luoghi. Il parco è delimitato da due antiche torri di avvistamento: Torre dell’Alto e Torre Uluzzo.

Il Parco è diventato Parco Regionale della Puglia e fa parte del Fondo FAI (Fondo per l’Ambiente Italiano)

La costa, caratterizzata da scogliere alte e basse, piccole baie e insenature, è ricca di grotte. Presenta uno dei fondali marini più interessanti della zona per varietà e ricchezza di specie biologiche marine.

Dunque una vacanza nel Salento non è completa senza una passeggiata nella splendida pineta di Porto Selvaggio e senza un bagno ristoratore nelle sue acque azzurre e cristalline. Provare per credere.

Grand Hotel Riviera, 4 stelle superior a pochi chilometri dal paradiso della natura sul mar Ionio

E allora, qual è la soluzione migliore per visitare Porto Selvaggio? Naturalmente alloggiare al Grand Hotel Riviera, splendido hotel 4 stelle superior a Santa Maria al Bagno. Sono infatti solo pochi i chilometri che separano il paese dalla Torre dell’Alto, confine sud del parco.

Sorry, the comment form is closed at this time.

You don't have permission to register