Top
CDSHotels / News  / (Italiano) Viaggio a contatto con il mare e la natura

(Italiano) Viaggio a contatto con il mare e la natura

Viaggio a contatto con il mare e la natura – Parte II

Continua il nostro viaggio a contatto con il mare e la natura sul litorale del Sud della Puglia alla scoperta degli hotel e dei villaggi CDSHotels. (Leggi qui la prima parte)

Dopo essersi lasciati alle spalle l’oasi naturale delle Cesine si prosegue sulla litoranea verso Sud. Costeggiamo a sinistra lo splendido Mare Adriatico con il suo colore verde-blu, tra calette di sabbia e basse scogliere. Arriviamo così a Roca con i suoi scavi archeologici e l’incredibile grotta della Poesia. Subito dopo Roca sorge Torre dell’orso, una delle più rinomate e amate località balneari del Salento. Famosa per la sua sabbia bianchissima e per le acque limpide. Le Due Sorelle, due faraglioni che si stagliano davanti al lungomare di Torre dell’Orso sono uno dei simboli del Salento e della sua estate calda e piena di divertimento che ha in questi luoghi uno degli esempi migliori e più conosciuti.

Alba Azzurra è il villaggio turistico a Torre dell’Orso, nel Salento, adatto a tutti, famiglie, bambini, coppie e gruppi di amici

Alba Azzurra, 71 camere disposte in palazzine immerse nel verde e dal carattere tipicamente mediterraneo, un comodo ristorante dove gustare i piatti della tradizione italiana e pugliese, un bar e due piscine, di cui una per bambini con scivoli d’acqua, è il villaggio turistico a Torre dell’Orso che vi permetterà di vivere il Sogno Mediterraneo di CDSHotels in una delle più belle e rinomate località balneari del Salento.

Usciti da Torre dell’Orso ci si dirige in un’altra delle località balneari più famose del Salento: Otranto, iscritto tra i Borghi più d’Italia, il punto più a Oriente d’Italia da dove, nelle giornate di cielo terso e limpido si possono ammirare i monti dell’Albania. Otranto, con la sua cinta muraria a picco sul mare e il suo splendido castello Aragonese, con la sua Cattedrale romanica che racchiude un mosaico paragonato a una vera enciclopedia della cultura e delle immagini del Medioevo, con le sue antichissime grotte abitate un tempo dai monaci basiliani, rappresenta uno dei luoghi storici e culturali più ricchi del Salento. Otranto, con le sue spiagge di sabbia bianca, con la sua cava di bauxite che richiama quasi un paesaggio marziano, con i suoi panorami mozzafiato è senza dubbio un luogo di villeggiatura tra i più belli ed esclusivi d’Italia.

La SPA più grande del Salento in un comodo Hotel 4 stelle

Ed è proprio nell’incantevole Otranto che sorge il Basiliani, hotel 4 stelle che deve il suo nome proprio ad un pezzo della storia di Otranto: le nicchie dei monaci basiliani che sorgono nel suo giardino. Il Basiliani ospita la SPA il Melograno, la più grande del Salento che regala ai suoi Ospiti momenti indimenticabili di relax e benessere.

Ma il viaggio alla scoperta della Puglia e delle sue meraviglie continua.

(Leggi qui la terza parte del viaggio)

 

 

Sorry, the comment form is closed at this time.

You don't have permission to register